57382212 416496498908010 8224681420572852224 nVittoria dei nostri ragazzi, e di tutto l' I.I.S. Pezzullo- Quasimodo- Serra, nelle attività svoltesi a bordo della nave diretta a Barcellona. La squadra composta da Rosalina Ferraro, Federica Pingitore, Carmine Abitrante e Samuele Sprovieri si è classificata prima nei laboratori multimediali e interattivi relativi al viaggio di istruzione a Barcellona. Complimenti ai ragazzi e ai docenti che li hanno accompagnati.


SOCIALIZZAZIONE E SANA COMPETIZIONE
Al Travel Game partecipano insieme più scuole di tutt’Italia in un unico evento: tantissimi studenti tutti insieme che socializzano e svolgono attività didattiche, ma anche ludico-ricreative atte a coinvolgere studenti e docenti. Il risultato è un’espansione della socializzazione ai massimi livelli, ma nello stesso tempo un rafforzamento del senso di appartenenza del singolo studente al proprio istituto e alla realtà scolastica largamente intesa.

 

SFIDA INTERATTIVA E MULTIMEDIALE

Travel Game si differenzia dal tradizionale viaggio d'istruzione perché durante il viaggio, si realizza un'avvincente sfida multimediale e interattiva tra tutti gli istituti presenti. Gli studenti già prima di partire possono prepararsi sui vari contenuti e allenarsi tramite l’app di Wicontest. Durante il viaggio invece, partecipano a questa grande sfida dal vivo, rispondendo, attraverso moderne pulsantiere wireless, a domande sul programma scolastico, su temi di alternanza scuola lavoro e infine, sull’itinerario di viaggio.

RE famiglie
REdoc

Login